1. I cittadini di Brunei possono rimanere in Vietnam senza un visto per non pìu di 14 giorni.
2. I cittadini di Thailandia, Malesia, Singapore, l'Indonesia, Cambogia, Laos possono rimanere in Vietnam senza un visto per non pìu di 30 giorni.
3. I cittadini di Filippine possono rimanere in Vietnam senza un visto per non pìu di 21 giorni.
4. I cittadini di Giappone, Corea, Svezia, Norvegia, Danimarca, Russia e Finlandia possono rimanere in Vietnam senza un visto per non pìu di 15 giorni.
5. I cittadini di Francia, Cile sono in possesso dei passaporti diplomatici o ufficiali validi possono rimanere in Vietnam una o pìu di una volta con i giorni di soggiorno non pìu di 90 giorni in totale nel il periodo di 6 mesi.
6. Chi è titolare di una Carta di viaggio d'affari di APEC dall'Asia-Pacific Economic Cooperation possono rimanere in Vietnam senza un visto per non pìu di 60 giorni.
7. Per chi viaggia sull'Isola di Phu Quoc: i stranieri o i vietnamiti chi sono in possesso dei passaporti stranieri entrano Vietnam presso un cancello di confine internazionale poi viaggiano a Phu Quoc e rimangono lì meno di 15 giorni è l'esenzione del visto per il Vietnam. Il passaporto deve essere valido per almeno 45 giorni. Dopo arrivando all'Isola di Phu Quoc, se i turisti vogliono viaggiare gli altri luoghi o rimanere sull"isola per pìu di 15 giorni, il dipartimento di immigrazione è responsibile di rilasciare un visto per i turisti.